AUDIZIONI
SALONE D'ONORE CASA DI RIPOSO PER MUSICISTI FONDAZIONE "G. VERDI"

Il 16 dicembre 1899 nella casa di via Manzoni 29 a Milano, Giuseppe Verdi istituisce la Casa di Riposo per Musicisti - Fondazione Giuseppe Verdi “nella quale raccogliere e mantenere persone dell’uno o dell’altro sesso addette all’Arte Musicale, che siano cittadini italiani e si trovino in stato di povertà”.
Unica al mondo nel suo genere, la Casa di Riposo è considerata l’ultimo capolavoro del Maestro di Busseto che dedica a questo progetto gli ultimi due anni della sua vita, prima di morire nel 1901 a 88 anni. (- dal sito di CASA VERDI)

CASA VERDI: IL LUOGO E LA STORIA.






SERATA DI GALA E PREMIAZIONI
Nuovo Auditorium San Fedele

Anche quest'anno abbiamo una nuova location per la Serata di Gala e Premiazioni: il NUOVO AUDITORIUM SAN FEDELE. L'anno scorso il successo di pubblico è stato tale che per quest'anno abbiamo dovuto pensare ad un spazio più ampio per accogliere tutto il nostro pubblico.
"Il nuovo Auditorium San Fedele è stato inaugurato Domenica 10 ottobre dallo Sharoun Ensemble (solisti della Berliner Philarmoniker) in un concerto del Festival Milano Musica. Dopo l'intervento di riqualifica acustica, la sala si segnala per le sue qualità sonore che la rendono adeguata per i concerti di musica da camera, lirica ed elettronica. (- dal sito del Nuovo Auditorium San Fedele)

Nuovo Auditorium San Fedele - Presentazione

Questo meraviglioso spazio accoglierà quindi il nostro generoso pubblico che dovrà aiutarci a decretare lo SPECIALE PREMIO DEL PUBBLICO. Vi aspettiamo in tanti!